AREA RISERVATA

RIFLESSOLOGIA PLANTARE PSICOMATICA (I° LIV.)

 

La Riflessologia Plantare è un trattamento riflesso del piede codificato dalle più antiche civiltà e utilizzato per il mantenimento e il miglioramento dello stato di benessere della persona.  

 

Già nell'antico Egitto questa tecnica veniva utilizzata per trattare i comuni disturbi che potevano affliggere l'essere umano; la stessa si ritrova nel bagaglio terapeutico degli indiani d'America e dei cinesi.

La Riflessologia Plantare non può essere considerata un massaggio del piede ma piuttosto un trattamento punto-riflesso, attraverso il quale il riflessologo si prende cura della persona nella sua interezza corpo-mente-spirito.

Esso consiste in una serie armonica e ritmica di pressioni sui punti riflessi neurosensoriali, punti che sullo spazio tridimensionale del piede e nella loro globalità rappresentano perfettamente il corpo umano in tutte le sue funzioni.

Il piede viene utilizzato come porta d'ingresso alla complessità dell'essere umano e come occasione di decodifica, in una visione energetica e costituzionale, dei vari segnali di allarme che l'organismo umano invia attraverso i vari sintomi, espressi sui piani funzionale ed organico.


DURATA: 8 Week- End