AREA RISERVATA

REIKI (I° Livello)

 
Reiki è una disciplina spirituale che consiste sostanzialmente in una serie di attivazioni energetiche che hanno lo scopo di facilitare edaumentare progressivamente e gradualmente il passaggio di energia vitale attraverso il nostro sistema psicofisico.

Il Primo Livello, con le sue quattro cerimonie di attivazione e una vasta gamma di trattamenti,
ossia di precise modalità attraverso cui l'energia di Reiki può essere trasmessa attraverso le mani,
si occupa fondamentalmente di rimuovere queste cause a livello corporeo, definite semplicemente "blocchi energetici".

I principali sistemi che si possono bloccare nel nostro organismo sono quello endocrino e quello che comprende i principali organi interni.

I trattamenti di primo livello si concentrano sui Chakras (corrispondenti alle gonadi, alle surrenali, al pancreas, al timo, alla tiroide, all'ipofisi e all'epifisi) e sui principali organi interni: reni, polmoni, fegato, milza, pancreas, stomaco, intestino e cuore.

Apposite posizioni delle mani possono poi trattare altre parti del corpo come gli organi di senso (occhi e orecchie) e articolazioni o meridiani energetici.

Non esiste una precisa codificazione dei trattamenti in quanto ogni trattante con un pò di pratica e di esperienza è in grado di individuare con buona approssimazione i punti dove l'energia è bloccata.

Reiki entra in profondità nell'organismo e scioglie i blocchi energetici.




DURATA: 1 Week-And